Loading...

Mi presento

Il filo rosso della mia vita è la Musica. L’ho sempre sentita uno spazio di espressione e comunicazione di emozioni, affetti e creatività, oltre che un modo speciale di vivere il presente. Ho suonato per anni, e per altrettanti ho educato i bambini all’apprendimento del suo linguaggio. Incontrata la Biodanza®, ora l’assaporo nel modo così pieno, intero, ricco di colori e profondo che Rolando Toro ci ha donato.

Mi sono formata come Facilitatrice presso il Centro Studi Biodanza® Bologna diretto da Sergio Cruz, dove ho trovato un nutrimento davvero prezioso.

Il mio istinto aveva riconosciuto subito il benessere e la qualità di sviluppo personale che potevo trovarvi, e la mia decisione di iscrivermi è stata veloce – allora senza altro desiderio che questo.

Finendo la Scuola di formazione, ho sentito gioia e accrescimento continuo nella possibilità di condividere questo sistema come Facilitatrice, e di dare l’occasione a ognuno di splendere nella sua unicità e scoprire la potenza delle radici che ci uniscono.

Ricevuta l’autorizzazione, nel 2015 ho iniziato a proporre sessioni di presentazione e a condurre ogni anno gruppi settimanali di Biodanza. Mi sono affiancata allo stesso tempo con il percorso di supervisioni del Tirocinio, e sono arrivata poi a concludere l’iter di formazione fino al conferimento del titolo di Insegnante Titolare di Biodanza®.

Amo continuare a biodanzare, come Facilitatrice e come persona: sento che una dimensione non può che nutrire l’altra. Finché c’è vita, c’è possibilità di evoluzione, per tutti, e la Biodanza la facilita: aprendoci a sempre maggiori profondità, di connessione, trasformazione e comprensione – noi, con gli altri, con la vita.

Dal punto di vista della formazione continua e dell’approfondimento tematico ho partecipato a vari progetti, e completato le seguenti estensioni: Il Presentimento dell’Angelo; Identità e i Quattro Elementi; Biodanza per Bambini e Adolescenti; Identità e Orientamenti Sessuali in Biodanza; Biodanza Acquatica.

Contatti

Via Nomentana, 70, 00161 Roma RM

Coraggio è avere paura e continuare nel proprio movimento