Buongiorno chiunque tu sia, che la tua giornata risplenda di salute e di vita! Questo è il mio desiderio, ma come fare perché ti arrivi?

Metti che parliamo lingue e linguaggi diversi. Metti che quando uno dice A l’altro capisce B, pur dicendo la stessa cosa. Ma stessi simboli o culture possono non bastare per capirci.

Metti che il nostro cuore pulsi con una tale intensità che, pur parlando la stessa lingua e lo stesso linguaggio, siamo annebbiati dalla rabbia, dalla paura o da un senso di impotenza e le nostre parole ne siano offuscate, con il risultato di non farci intendere.

Come fare? Forse ricordandoci che siamo tutti figli (e generatori) dell’evoluzione della Vita, fatti per trovare ognuno la sua diversa via per omaggiare, onorare, proteggere, e avere cura di questo sacro genitore. Tante vie diverse servono per co-creare qualcosa di una valenza e di una potenza più ampia. Questo ricordo è profondamente in noi, è una vibrazione di umanità, che in circostanze diverse per ognuno può risuonare più o meno fortemente – e che la Biodanza coltiva e attiva nel tempo. E’ come un diapason che abbiamo internamente a cui abitudini esterne ci hanno reso sordi, ma che ci dà la stessa nota ‘la’ con cui tutti possiamo vibrare e riconoscerci.

Se ci esprimiamo con sincerità, a partire dai bisogni profondi, non possiamo che volere tutti la stessa cosa! La Natura ci ha fatto diversi per sciogliere meglio insieme -ognuno nella sua diversità- il mistero di ciò che ancora non conosciamo, seguendo il profondo fine di amare e proteggere la vita.

Che la tua vita sia allo stesso tempo abbondante, piena, leggera e amorevole!